I nostri servizi.

Vi aiutiamo a individuare le migliori professioniste per le vostre esigenze. Il 50% dei profili in archivio sono in esclusiva. Le nostre tate e puericultrici si fidano del nostro network di famiglie, attraverso un circolo virtuoso che garantisce qualità e sicurezza per entrambe le parti. Di seguito troverai una panoramica della tipologia di profili con i quali lavoriamo.


Puericultura

Le mansioni della puericultrice possono includere la cura del neonato (nutrizione, cambio del pannolino, igiene personale), il controllo del suo stato di salute, la somministrazione di medicinali o di cure mediche, la gestione dell'ambiente circostante e la partecipazione alle attività educative. Inoltre, la puericultrice è in grado di fornire sostegno e consulenza alle famiglie sulla gestione del neonato, sull'allattamento, sulla salute del bambino in generale e sull'igiene del sonno. Solitamente si prendono anche cura del guardaroba del bambino, dell'igiene degli spazi a lui dedicati e della pulizia e disinfezione dei baby tools. Le nostre puericultrici sono certificate e gran parte di loro hanno esperienza ospedaliera o titolo universitario (ostetricia o infermeria pediatrica). Sono disponibili in diverse forme di inquadramento contrattuale, sia live-in, che notti, sia a chiamata.


Super Tata e tata

Le nostre Super Tate non sono in possesso di una certificazione di puericultura ma hanno esperienza di almeno 5 anni nella gestione a 360° del neonato da 0+ mesi. Le Tate hanno esperienza comprovata nella gestione del bambino a partire dai 6 mesi di vita. Entrambe si prendono cura delle routine dei piccoli, gestione sonno-veglia, la loro igiene, organizzazione spazi e guardaroba, alimentazione, svezzamento e nutrizione a seconda delle esigenze del bambino e della famiglia. Sono in possesso del Certificato di Disostruzione pediatrica. Sono disponibili in diverse forme di inquadramento contrattuale, sia live-in, che lungo orario, sia sostituzioni.


tata Colf

Le Tate Colf hanno invece esperienza comprovata nella cura di bambini a partire dai 12 mesi di età e possono eseguire, compatibilmente con le esigenze della famiglia e dei bambini, anche mansioni domestiche, incluse pulizie, preparazione pasti e gestione bucato e stiro per l'intera famiglia. Non necessariamente sono in possesso del certificato di disostruzione pediatrica ma possiamo assistervi per ottenere la certificazione qualora lo desideraste. Consigliamo questa soluzione per famiglie con bambini in età scolare. Sono disponibili per soluzioni contrattuali live-in, lungo orario, part time o sostituzioni.

Babysitter

Le Babysitter sono figure part-time o a chiamata che si prendono cura dei bambini dai 4 anni in su e che possono anche avere caratteristiche specifiche (es. babysitter inglese ). Le nostre Babysitter hanno almeno un anno di esperienza, e sono solitamente impegnate in percorsi universitari o in altre attività lavorative part-time. Si occupano di attività di gioco o svago anche in lingua straniera, accompagnamento attività, pick-up scuola o asilo, preparazione di pasti semplici, se necessario bagnetto o aiuto compiti. Non hanno altre mansioni domestiche e non si occupano della pulizia degli spazi dei bambini o del guardaroba. Non sono necessariamente provviste di certificazione di disostruzione pediatrica.

FAQ

Puoi contattarci via WhatApp o al telefono, ti spiegheremo anche a voce le modalità di servizio e ti daremo immediatamente feedback sulla disponibilità della figura coerentemente con le tue esigenze famigliari e di budget. Non ti facciamo perdere tempo! A seguire invieremo, alla email che ci avrai indicato, il mandato con la formula da te prescelta e il nostro questionario che attiveranno la ricerca. A quel punto attenderemo i tuoi feedback e ti assisteremo nella organizzazione dei colloqui e delle prove.

Abbiamo due formule possibili, la ALLINCLUSIVE a fee fissa, il listino lo trovi qui, o la SUCCESS che ha una fee iniziale di €250 e all’assunzione un saldo di una mensilità + iva. A te scegliere quale si adatta più alle esigenze della tua famiglia!

A prescindere dalla formula scelta, Oh Mamma si impegna a inviarti un minimo di tre (3) candidate che rispecchiano i requisiti richiesti dalla famiglia. Nella fase iniziale saremo felici di guidarti sul numero di professioniste che potrai aspettarti di incontrare sulla base delle tue esigenze e del tuo budget. 

Per ogni candidata ti daremo anche una indicazione salariale che ovviamente non è binding ma restituisce quello che il mercato in questo momento riconosce per quel profilo. Lo stipendio dipende ovviamente dall’esperienza, ma anche dalla flessibilità, dalla durata dell’impegno e dalla eventuale necessità a spostarsi sul territorio nazionale o internazionle. Possiamo aiutarti a capire quanto range di flessibilità può esistere sulla base della nostra esperienza, ma ogni famiglia è libera di procedere a una negoziazione autonoma: non lavorando con percentuali sulle retribuzioni non abbiamo alcun incentivo a pilotare alcuna decisione, da entrambe le parti.

 

Garantiamo un mese di supporto dall’arrivo della professionista per verificare che tutto fili liscio come l’olio. Se così non fosse, troveremo una nuova professionista da proporti.

 

Si! Le nostre professioniste soprattutto Tate, Super Tate e Puericultrici sono spesso disponibili anche per sostituzioni o contratti a tempo determinato.

 

Non direttamente, ma abbiamo una convezione attiva con Assindatcolf che da anni assiste moltissime famiglie nella gestione burocratico del personale domestico con precisione e chiarezza. Se necessario possiamo fissarti il tuo primo appuntamento. 

 

Non al momento ma ci stiamo lavorando, stay tuned!